Sinis & Beach
BUS & WALKING
Il tour inizia con un giro panoramico lungo la Laguna di Santa Giusta, dove con un po’ di fortuna, si possono ammirare i fenicotteri rosa nelle acque della laguna e di parte della città di Oristano. Durante il viaggio, la tua guida ti dirà tutto ciò che devi sapere sull’isola e le sue tradizioni, soffermandoci prima alla peschiera di Mare Pontis, famosa per l’allevamento dei muggini e la produzione di bottarga, e la visita al villaggio dei pescatori di San Salvatore.
Poi, in pochi minuti, ci dirigeremo verso la spiaggia di San Giovanni di Sinis, dove visiteremo l’antica chiesa bizantina di San Giovanni, poi potrai decidere se trascorrere il resto del tempo in autonomia o con la guida per esplorare i dintorni, alla scoperta di Capo San Marco e del sito archeologico di Tharros (le rovine di Tharros & trenino turistico lungo il promontorio per Capo San Marco a pagamento circa 15 €, prenotazione possibile in hotel o in bus la mattina di inizio escursione).
Nel pomeriggio raggiungiamo la località Is Arutas: questo grazioso tratto di costa della penisola del Sinis non ha nulla da invidiare alle altre spiagge e tratti di costa di questa bellissima regione. Una spiaggia di sabbia bianca e acque cristalline invita a prendere il sole e nuotare, oppure si può fare una breve escursione intorno al villaggio per ammirare la rigogliosa vegetazione costiera con rosmarino selvatico, palme nane e cisti.